La leggenda di Skudakumooch, la strega fantasma, era molto diffusa tra le tribù native americane dei Mi’kmaq e dei Passamaquoddy. Questa creatura diabolica nasce dal cadavere di uno sciamano che durante la propria vita ha utilizzato la magia nera.
L’unica ragione di vita di una Skudakumooch è togliere la vita al maggior numero possibile di esseri umani. Agisce solo di notte.
L’unico modo per distruggere una Skudakumooch è darle fuoco. Quando si affronta la strega bisogna prestare grande attenzione a non guardarla e a non ascoltarla: le basta molto poco per scagliare una maledizione contro chi osa sfidarla.
Per approfondire:
http://www.native-languages.org/skadegamutc.htm
http://www.theparanormalguide.com/blog/skadegamutc
Autore: Alessandro Bolzani
Mi chiamo Alessandro e, oltre a essere un giornalista, sono l’autore del libro urban fantasy Cronache dei Mondi Connessi – I difensori del parco, edito da PAV Edizioni. Nel 2023 ho vinto il concorso Sogni di Fantasy 2 con il racconto Sylenelle, ladra di sogni. Collaboro anche con la rivista Weirdbreed, per la quale ho realizzato il racconto La carne più buona del mondo, alcuni articoli e delle interviste. Nel mio blog, Pillole di Folklore e Scrittura, parlo di libri, scrittura creativa, mitologia, credenze popolari e, in generale, di tutto ciò che mi appassiona.
Leggi tutti gli articoli di Alessandro Bolzani