I Fresno nightcrawler: un avvistamento incredibile

Nel 2007, un abitante di Fresno, in California, notò, nelle registrazioni delle videocamere di sorveglianza qualcosa di anomalo, qualcosa che non doveva esserci.
Due figure bianche, dalla forma slanciata, le movenze incerte eppure leggiadre allo stesso tempo.
Immediatamente, consegnò il video all’investigatore del paranormale Victor Camacho.

Il video divenne virale e venne poi incluso nel 2010 in uno show, Fact or Faked: Paranormal Files, dove venne giudicato “inspiegabile”, dato che nemmeno rappresentazioni con pupazzi e bambini vestiti in teli bianchi sembravano in grado di riprodurre le creature.

Il commento di Michael Banti, fondatore di Weird Fresno:

Esiste una sorta di enciclopedia dei vari criptidi, o creature strane – come il Bigfoot e il Chupacabra – e questo essere non è mai stato registrato prima, nessuno è davvero in grado di determinare cosa sia.

Nel 2011, ancora una volta, una videocamera di sorveglianza, nel parco di Yosemite, catturò i nightcrawler:

Qual è quindi la verità? Cosa sono i nightcrawler?
Si potrebbe pensare ad extraterrestri, a spiriti protettori dei boschi, a elfi, a creature pacifiche mai classificate prima.
In effetti, si potrebbero ricondurre al folklore degli amerindi, come suggerito da alcuni totem, che sembrano rappresentare proprio tali creature.

C’è chi invece pensa che si tratti semplicemente di un trucco di video editing, dove, rimuovendo la parte superiore del corpo, si riesca a ricreare i nightcrawler in questione.

Ma non si spiegherebbe come si siano riprodotti gli strani movimenti dei nightcrawler.
Verità, leggenda, fiaba, la risposta non è stata ancora determinata, ma è affascinante pensare che non ancora tutto, a questo mondo, sia stato spiegato e rivelato. Che esista ancora qualcosa che, ad oggi, non è stato avvistato dall’essere umano.

Autore: Gabriele Glinni

Dottore in Mediazione Linguistica con riguardo verso la traduzione specialistica. Amante della scrittura creativa, della tecnologia e autore del romanzo Ascend-ent. Sostenitore dell'arte della composizione di messaggi efficaci ed eloquenti.

Lascia un commento